Il Multidistretto Leo 108 Italy (i Leo Club sono l’Associazione giovanile del Lions Clubs International e raggruppano ragazzi tra i 12 e i 30 anni, che dedicano il proprio tempo libero all’attività di servizio per la comunità, senza alcun fine di lucro o prospettiva politica) ha indetto il Bando di Concorso “Ama te stesso, vaccinati !” rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Il bando rientra nell’ambito del Tema di Sensibilizzazione Nazionale Leo4Health.
Scopo del concorso è promuovere la conoscenza e la diffusione delle vaccinazioni come metodo di prevenzione sanitaria, avvicinando a questa tematica i più giovani.
Gli studenti dovranno pertanto realizzare un elaborato sul tema in oggetto, che potrà consistere in uno scritto, in un video, in un lavoro grafico o in qualsiasi altra forma essi riterranno opportuna. Ciò che è fondamentale è che gli studenti mettano all’opera competenze, fantasia, curiosità e spirito critico. E’ consentita la partecipazione sia ai singoli che ai gruppi di studenti, anche frequentanti diversi istituti scolastici. La scadenza per la presentazione degli elaborati è il 31 marzo 2019. L'autore o il gruppo di autori del miglior elaborato in assoluto verrà premiato con un buono del valore di euro 600 da spendere in libri, musica, attività culturali in generale o viaggi.
In allegato il testo completo del bando.
Per ogni ulteriore informazione consultare il sito internet www.leoclub.it oppure scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Napoli, 20 marzo 2019

Il Dirigente
Vittorio Delle Donne

Allegati:
FileDescrizioneAutoreDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Bando TeSN scuole superiori.pdf)BandoBando concorso Leo4HealthD.S. Prof.Vittorio Delle Donne1090 kB20-03-2019 15:52
Scarica questo file (Locandina concorso scuole superiori.pdf)LocandinaLocandina concorso Leo4HealthD.S. Prof.Vittorio Delle Donne1159 kB20-03-2019 15:52