Il Ministero ha pubblicato la nota di avvio delle operazioni per il pensionamento a.s. 2019/20. I docenti e il personale ATA interessati possono accedere già su Istanze online per presentare entro il 12 dicembre 2018 la domanda di cessazione dal servizio.
Per presentare domanda bisogna avere almeno 20 anni di contributi, 66 anni e 7 mesi di età. Dal 1 gennaio 2019, fermo restando il requisito contributivo, l’età anagrafica richiesta per accedere alla prestazione sarà di 67 anni.
Per la pensione anticipata sono necessari 41 anni e 10 mesi di contributi per le donne e 42 anni e 10 mesi di contributi per gli uomini.

Napoli, 20 novembre 2018

Il Dirigente
Vittorio Delle Donne

Allegati:
FileDescrizioneAutoreDimensione del FileCreato
Scarica questo file (DECRETO PENSIONI 0000727 - 15.11.2018.pdf)DM 727 del 15/11/2018Decreto sulle pensioni scuola con effetti dal 1 settembre 2019D.S. Prof.Vittorio Delle Donne240 kB20-11-2018 08:40
Scarica questo file (m_pi.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0050647.16-11-2018.pdf)Nota MIUR 50647 11 novembre 2018Nota MIUR su avvio operazioni pensionamento 1 settembre 2019D.S. Prof.Vittorio Delle Donne434 kB20-11-2018 08:42
Scarica questo file (tabella riepilogativa requisiti.pdf)Tabella MIUR riepilogativa requisitiRequisiti pensionistici per i lavoratori nel sistema “misto” di calcolo Pensione di vecchiaia – Art. 24, commi 6 e 7 della legge n.214/2011D.S. Prof.Vittorio Delle Donne47 kB20-11-2018 08:43