L'Istituto Tecnico Enrico Caruso di Napoli si riconferma tra le scuole napoletane di qualità.

L'annuale classifica stilata da eduscopio.it la colloca infatti al secondo posto tra i 29 istituti tecnici economici di Napoli e al quinto posto tra le 85 scuole di pari indirizzo ubicate in un raggio di 30 km da Napoli.

L’idea di fondo del progetto eduscopio.it, avviato sin dal 2008 dalla Fondazione Agnelli, è quella di valutare la qualità dell'offerta formativa delle scuole secondarie guardando ai risultati ottenuti dai loro studenti dopo il diploma, così da offrire agli studenti che terminano le scuole medie e alle loro famiglie informazioni e dati comparabili utili per l'individuazione degli istituti che meglio soddisfino le loro aspettative di apprendimento.

I risultati di quest'anno non rappresentano una novità per l'ITE Enrico Caruso, che già aveva occupato il secondo posto tra le scuole napoletane nell'a.s. 2016/17 e il primo posto nell'a.s. 2015/16.

Si tratta però di un ennesimo - ma assai lusinghiero - riconoscimento della bontà di un lavoro che la comunità scolastica dell'ITE Enrico Caruso sta portando avanti da anni per assicurare alle proprie studentesse e ai propri studenti una formazione che, al di là del voto di diploma, li porti ad affrontare con successo le sfide della vita.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro, e in primis ai docenti, che con instancabile dedizione e impegno quotidiano sbozzano negli adolescenti l'uomo e il cittadino futuri.

Napoli, 11 novembre 2018

Il Dirigente
Vittorio Delle Donne


 eduscopio2018.jpg
Cattura.JPG

 Cattura2.JPG
FONTE "EDUSCOPIO" - FONDAZIONE AGNELLI
 

Allegati:
FileDescrizioneAutoreDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Solo tabelle.pdf)Classifica EduscopioClassifica eduscopio.it a.s. 2018/19 Istituti Tecnici Economici di Napoli e della CampaniaD.S. Prof.Vittorio Delle Donne182 kB11-11-2018 19:05