fShare
0

Nel pomeriggio del 5 Aprile, la classe 4A, accompagnata dai proff. Antonio Perna e Silvana Spedaliere, ha incontrato i calciatori della Società Sportiva Calcio Napoli.

Gli studenti avevano partecipato al concorso "Vivi il Trentino", promosso sulla propria pagina Facebook dalla regione Trentino-Alto Adige, dove nella Val di Sole si trova la località di Dimaro, sede ormai tradizionale del ritiro precampionato del Napoli.

L'idea proposta dai nostri compagni della IV A è risultata vincente. E come premio per la loro inventiva hanno avuto la possibilità di visitare la sede sportiva di Castelvolturno, dove hanno assistito alla prima parte della seduta d'allenamento pomeridiano e conosciuto alcuni dei calciatori.

Nella sala stampa della società hanno, poi, scambiato foto ed autografi con l'attaccante Jose Callejón ed il difensore Elseid Hysaj, incitandoli e caricandoli per le future sfide.

L'incontro ha suscitato un forte entusiasmo nei ragazzi che hanno potuto incontrare dal vivo i loro beniamini, conoscendoli non solo sotto l'aspetto professionale ma anche personale.

Un vero e proprio privilegio per l'ITE Caruso e i suoi studenti che, con gioia ed emozione, hanno vissuto un'esperienza indimenticabile.

Ad maiora ...


Emanuela Agizza (3D)