fShare
0

Il 17 maggio 2018, alle ore 10,00, presso l’Aula Magna “Vincenzo Esposito” si è tenuta la Manifestazione finale del percorso di alternanza scuola lavoro per “Operatore Amministrativo”, frutto di una Convenzione con l’ I.N.P.S. di Napoli. L’attività ha coinvolto due classi del nostro Istituto, la III A e la III F.

Gli allievi, accolti con massima disponibilità e professionalità, sono stati impegnati per una settimana in vari Uffici.

Formazione teorica e full immersion negli ambienti di lavoro hanno permesso ai nostri studenti di calarsi nella realtà quotidiana dei dipendenti e di tastare con mano le pressioni che gli addetti all’Ufficio pubbliche relazioni vivono nei giorni di apertura al pubblico. Gli studenti in gruppi, a rotazione, hanno affiancato gli addetti negli Uffici: Aziende, Prestazioni a sostegno del reddito, Contributi e Pensioni ed hanno partecipato finanche ad un tavolo tecnico per la valutazione di una richiesta di Cassa integrazione.

L’esperienza assolutamente proficua e positiva per la crescita dei nostri studenti è racchiusa nelle parole della nostra giovane allieva Roberta Caliendo:

 

ROBERTA CALIENDO