Benvenuto


L'istituto Tecnico Economico "Enrico Caruso" si trova a Napoli, in Via San Giovanni de Matha 8.

L'edificio è moderno, ristrutturato e dotato di aule rispondenti agli standard di sicurezza e funzionalità indispensabili ad una scuola che voglia andare al passo con le più attuali esigenze degli studenti.

L'intero istituto è dotato di una rete interna che consente l'accesso ad internet da tutte le aule.
L'ampio cortile offre la possibilità di un comodo e sicuro parcheggio per i motorini.

L'offerta formativa della scuola vuole intercettare i bisogni di una società complessa che opera in una dimensione internazionale. Lo studente potrà, così, scegliere il percorso di studi che meglio risponde alle sue aspirazioni e alle sue ambizioni all'interno di un'ampia varietà di opzioni:

Calendario attivita'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

lor google classroom logoCLICCA SULL'IMMAGINE PER ENTRARE
NELLA TUA CLASSE VIRTUALE

News PNSD

Google CLASSROOM

Si comunica che per tutti gli alunni delle prime classi sono stati creati un indirizzo email istituzionale per poter accedere alla classe virtuale "CLASSROOM" di Google. I Docenti che volessero...

LEGGI TUTTO

ARCHIVIO STREAMING

Creato uno spazio dove ritrovare tutti gli streaming che l'ITC CARUSO" produrrà ( eventi, corsi, lezioni, etc ). E' raggiungibile qui o dal link laterale. L'Animatore Digitale Prof. Luciano Ostrogovich

LEGGI TUTTO

Nuova modalità di accesso alla piattaforma e-learning

Si comunica che da oggi si può accedere alla nostra piattaforma e-learning ( Moodle ) semplicemente inserendo le stesse credenziali fornite per la posta elettronica.

LEGGI TUTTO

Carta del Docente, come e quando spendere i 500 euro per l’aggiornamento

Confermati il bonus euro da spendere per l’aggiornamento professionale. L’importo resta lo stesso: 500 euro che saranno assegnati attraverso un ‘borsellino elettronico’. L’applicazione web “Carta del Docente” sarà disponibile all’indirizzo www.cartadeldocente.istruzione.it entro il 30 novembre. Per l’utilizzo della “Carta...

LEGGI TUTTO

 scuolanext genitori.png

SI CONSIGLIA L'USO DI:

FIREFOX O GOOGLE CHROME

"Guida per l'accesso al portale per le famiglie"

 


TRENT’ANNI FA LA RETE IN ITALIA
 

 Il 30 Aprile 1986 l’Italia si connetteva ad Internet per la prima volta.  Nessuno avrebbe immaginato il peso della svolta epocale incontro a cui stavamo andando e, soprattutto,  come quel gesto avrebbe cambiato la vita di tutti. Si tratta di un momento importante per riflettere, a cui sono chiamate a partecipare tutte le scuole.
Il TEAM DIGITALE dell'”E. Caruso” suggerisce, sabato 30 Aprile 2016, la visione del film “Disconnect” in tutte le classi dell’Istituto, dalle ore 10 alle ore 12.

Il film, proposto dal team digitale della scuola, pone al centro dell’attenzione la problematica del cyber bullismo , pericoloso baratro virtuale, dentro il quale, soprattutto i giovanissimi, rischiano di cadere.
Al termine del film,seguirà un dibattito coordinato dai docenti dell’ultima ora di lezione.

" Disconnect è raccomandato a tutte le scuole secondarie di I e di II grado perché fa comprendere ai ragazzi e ai giovani, molto di più che non attraverso le parole di un adulto o le pagine scritte di un giornale o di un libro, quanto “giocare” in Internet sulla pelle di qualcuno possa portare (come è già accaduto) a suicidi che lasciano nei responsabili il rimorso e nei genitori di coloro che si sono uccisi un dolore senza fine. " - ( da AGISCUOLA )

L'Animatore e il Team Digitale